Volley femminile

Serie C, al via il campionato regionale femminile

Comincia il campionato di Serie C femminile: la lotta per i posti a livello nazionale cominciata questo weekend chi premierà a fine stagione?

CH4 Caldaie Albenga
Foto d'archivio

Savona. Il via al campionato femminile di pallavolo di Serie C è stato fischiato sabato 22 ottobre, con i primi incontri della stagione regolare. In campo dodici formazioni su tredici, con la Grafiche Amadeo Sanremo che ha goduto del riposo in questa prima giornata.

Rilevanti le due vittorie in trasferta nel weekend di Serie C. A Santo Stefano Magra le padrone di casa cedono per tre set a zero contro la Normac Albaro, nettamente più prestante; le ragazze di Noziglia lasciano ben poco spazio al Volle Santo Stefano, che comincia così il campionato con una sconfitta.

Analogo discorso per la Volare volley, che tra le mura amiche di Voltri cede in tre set con la Lunezia volley: lotta dura soprattutto nel primo set, chiuso 26-24 per le ospiti.

Combattuto l’incontro di Fosdninovo, dove le ragazze di Paola Cordiviola sono riuscite a imporsi sulle biancorosse quilianesi; decisivo il tie break, chiuso 15-12 dalle padrone di casa, dopo un incontro dall’andamento altalenante.

Tre a zero rotondo per i team in casa nei match di Marassi e di La Spezia: a dominare sono Santa Sabina su Emmebi e Spezia Autorev su Ch4 Albenga.

Tre set a uno per la Tigullio volley project, che si è imposta sulla Admo volley dopo un incontro denso di emozioni.

Con la classifica ancora non commentabile, l’attesa è per la prossima giornata, che si svolgerà tra sabato 29 e domenica 30. Nessun weekend di riposo fino a Natale per le atlete della Serie C, che cominciano la lunga corsa verso la promozione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.