Grave

Scontro auto-scooter in corso Svizzera a Savona, il ferito in terapia intensiva al Santa Corona

Il quadro clinico del ferito è piuttosto grave

santa corona marcia

Savona. Si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il 41enne savonese, iniziali F.A., che questa mattina all’alba è rimasto coinvolto in un grave incidente all’altezza del distributore Tamoil di corso Svizzera a Savona.

Lo schianto, avvenuto intorno alle 5.45, ha visto protagoniste un’auto e uno scooter: secondo quanto ricostruito, il conducente dell’auto (un 23enne) avrebbe tentato di effettuare un’inversione senza rendersi conto dello scooter che sopraggiungeva. L’impatto è stato inevitabile.

Ad avere la peggio è stato lo scooterista, che è caduto violentemente a terra riportando gravi ferite. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e un’ambulanza della croce rossa di Savona, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ad effettuare i rilievi del caso è stata la polizia stradale.

Il quadro clinico è piuttosto grave: nell’impatto, l’uomo ha riportato una frattura cranica con conseguente commozione cerebrale, un grave trauma ad una gamba e il collasso di un polmone.

leggi anche
ambulanza notte
Incidente
Savona, auto contro moto in corso Svizzera: 41enne in codice rosso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.