Finale Ligure. E’ iniziata la nuova stagione agonistica della scherma con il trofeo internazionale Grande Guerra, gara Internazionale individuale di fioretto e spada Under 14 che si è svolto a Vicenza. La Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo ha portato i suoi atleti alla competizione in terra veneta.
Ottimi i risultati conseguiti. Medaglia d’oro per Beatrice Cavaleri Marson nella categoria Giovanissime; oro per Carola Maccagno nella categoria Allieve.
Quinto classificato Emiliano Ferrari nella categoria Allievi; nella stessa categoria si sono messi in luce con ottimi risultati Daniele Sirello e Lorenzo Nappo, così come Samuele Denicolai nella categoria Ragazzi e Gabriele Destefanis nella categoria Giovanissimi.
Il maestro Sergio Nasoni, così come tutto il suo staff, si dichiara molto soddisfatto della partecipazione al torneo in quanto gli atleti della Scherma Leon Pancaldo hanno incontrato in pedana gli avversari di altre nazioni, Austria, Croazia, Ungheria e Germania, facendo un’utile esperienza.
I rivali erano tutti atleti che sono nelle prime venti posizioni del ranking delle rispettive nazioni; oltre alla gara in sé i ragazzi finalesi hanno potuto socializzare e creare nuove amicizie internazionali.
Nel mentre Ludovico Curio Galleani ha vinto un argento nella categoria Allievi, grazie ad una prestazione di grande prestigio al Trofeo Due Fiumi di Ceparana, alla Spezia.
Nella foto: Emiliano Ferrari, Carola Maccagno e Samuele Denicolai.