Fare qualcosa

Savona, parcheggiatori abusivi in piazza del Brandale: “Abbiamo paura a lasciare la macchina”

Brandale

Savona. Torna a far discutere il problema dei parcheggiatori abusivi davanti al Brandale a Savona, un fenomeno già denunciati da molti cittadini ma che ancora persiste e che solleva questioni di sicurezza e ordine pubblico per la cittadina savonese.

Anche ieri sera un giovane straniero è stato visto stazionare sotto la Campanassa, pronto ad indicare e “accompagnare” gli automobilisti al parcheggio libero e chiedere immediatamente del denaro per il “servizio”.

“Io mi sono rifiutata e, dato che ero a cena al bar del Brandale, ho potuto assistere alla stessa scena ogni volta che entrava un macchina (e l’uomo di prima era con altri due che si davano il cambio seduti sulle panche sotto le palme)” racconta una donna savonese.

“Alle 20.10 ho effettuato la prima chiamata alla polizia municipale di Savona e mi è stato risposto che avevano solamente una pattuglia e che questa era impegnata in un incidente davanti al mercato civico e che sono già a conoscenza di questo fatto”.

Per i savonesi il parcheggio è poco controllato e c’è paura a lasciare e parcheggiare la macchina: “Non so se questo fatto avvenga anche di giorno o solo nei week end, il problema è che non si è sicuri che la propria auto non subisca danni fino a quando non si torna. Su questi parcheggiatori abusivi è il caso di intervenire” conclude la donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.