Si comincia

Savona, inizia la rimozione delle auto per la pulizia del giovedì notte: ecco le prime vie interessate

Dopo la sperimentazione estiva senza rimozioni, il nuovo sistema di spazzamento e lavaggio va a regime: si comincia con via Pietro Giuria e via Manzoni

spazzamento notturno savona

Savona. Come annunciato quest’estate, inizia da questo mese il servizio di spazzamento meccanizzato e lavaggio strade notturno delle vie centrali in assenza di auto in sosta: a “debuttare”, giovedì 6 ottobre dalle ore 22 fino alle 4, saranno via Manzoni e via Pietro Giuria.

Tale servizio ha già avuto avvio nei mesi estivi ma senza lo spostamento delle auto in sosta, sia nella zona del centro città sia nei quartieri periferici. “Operativamente – spiegano da Ata – si tratta di un intervento combinato di mezzi per lavaggio ad alta pressione e spazzatrici meccaniche per la rimozione dei rifiuti dagli spazi dove a mano risulterebbe più complessa la pulizia nonché la disinfezione dei marciapiedi pedonali da deiezioni canine, guano, eccetera”.

Ciclicamente, il primo giovedì sera di ogni mese, sarà quindi segnalato, con apposita cartellonistica mobile nelle vie interessate dal servizio, l’avviso di divieto di sosta con rimozione forzata almeno con 72 ore di preavviso (come da Ordinanza specifica rilasciata dalla Polizia Municipale). Le auto potranno essere parcheggiate in Piazza del Popolo o nelle vie limitrofe (dalle ore 20 il parcheggio in Piazza del Popolo è gratuito).

“Con i 12 primi giovedì dei mesi, attuando lo spostamento delle macchine per non più di 100 mezzi per volta, si potrà lavare tutto il centro in maniera approfondita senza presenza di auto” concludono da Ata –

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.