Tradizione

Savona, 200 persone alla 12a Benedizione degli Animali fotogallery

benedizioni animali

Savona. Nell’ambito della 14ma Giornata degli Animali organizzata dai volontari della Protezione Animali, si è svolta ieri pomeriggio, sabato 8 ottobre, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Corso Colombo a Savona, la dodicesima Benedizione degli Animali. Al rito, officiato dal Parroco Don Gino Peluffo con una preghiera speciale, sono intervenute circa duecento persone con oltre cento cani, gatti, conigli e cavie.

L’ENPA ha voluto seguire la tradizione e a tutti i partecipanti è stato distribuito un piccolo panino benedetto, proprio come accadeva in passato; esso veniva conservato nelle stalle e sulle aie a protezione del bestiame dalle malattie. Chi non avesse potuto partecipare alla funzione potrà ritirarne uno presso la sede dell’ENPA in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

“ENPA Savona, associazione privata di volontariato che non ha mai avuto contributi statali, accudisce molti anziani cani randagi – spiegano dall’ente – e soccorre e cura ogni anno oltre 500 gatti liberi feriti, malati e traumatizzati o abbandonati o ancora di proprietà di anziani deceduti senza parenti e 2.100 animali selvatici in difficoltà. Gestisce inoltre i rifugi per cani di Cadibona e Leca d’Albenga, il gattile di Albissola Mare ed un centro di cura per gatti e fauna selvatica nella sede di via Cavour 48 r a Savona”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.