Furto aggravato

Saccheggiano uno studio medico e una parafarmacia a Loano, fermati e arrestati dai carabinieri fotogallery

Intervento dei militari a seguito della segnalazione di un cittadino: i tre fermati saranno processati per direttissima

carabinieri loano

Loano. Un ingente furto di prodotti farmaceutici nello studio medico e nella parafarmacia “Dr. Gloria” sulla via Aurelia a Loano sventato dai carabinieri. Questa mattina alcune pattuglie della Compagnia Carabinieri di Albenga hanno intercettato un albanese diciannovenne, incensurato, residente a Toirano e due italiani pregiudicati, un torinese ventenne di Ciriè, ma residente a Toirano e un venticinquenne finalese pregiudicato, bloccati dai militari a seguito di una segnalazione al 112 da parte di un cittadino loanese.

I tre malviventi non hanno fatto in tempo a portare a termine il saccheggio dell’esercizio pubblico, in quanto si sono visti arrivare carabinieri da ogni angolo. Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Albenga e altre pattuglie della Stazione di Loano e Pietra Ligure fatte immediatamente convergere sul posto hanno consentito infatti di fermare i ladri con le “mani nel sacco”.

carabinieri loano

I danni sono ingenti: infatti il trio ha sfondato la porta d’ingresso della parafarmacia infrangendone il vetro centrale e successivamente hanno divelto il montante della porta interna che collega lo studio medico dalla farmacia.

Al momento del fermo i tre hanno reagito in modo aggressivo, ma il numero di militari presenti hanno consentito di desistere da ogni intento violento o tentativo di fuga. Stamattina sono stati condotti dai carabinieri innanzi il Tribunale di Savona dove hanno risposto, tutti, per direttissima, del reato di furto aggravato in concorso.

I tre arrestati sono Paolo Alaria di 20 anni, Stefano Rotolo di 25 anni, e Hariz Caliku di 19 anni. Quest’ultimo, difeso dall’avvocato Camilla Fasciolo, si è avvalso della facoltà di non rispondere; invece Alaria e Rotolo (difesi rispettivamente da Simona Poggi e Graziano Aschero) hanno fatto alcune dichiarazioni ma non hanno ammesso pienamente le responsabilità contestate. I legali dei tre imputati hanno chiesto i termini a difesa e il processo è stato quindi rinviato al 18 ottobre. Il giudice ha stabilito la misura degli arresti domiciliari per Rotolo, mentre gli altri due arrestati sono tornati in libertà senza misura restrittiva.

leggi anche
aro erbe furto erboristeria borghetto
Furto aggravato
Borghetto, svaligiano un’erboristeria e portano via 700 euro di prodotti per la pulizia dell’intestino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.