Trasporti pubblici

Riprogettare l’area della caserma Turinetto di Albenga, al via un’indagine di tre studenti dello Iuav di Venezia

Chiesta la massima collaborazione ai residenti della città delle torri per una ricerca universitaria

Albenga, caserma Turinetto: la concessione gratuita alle associazioni in cambio della "bonifica"

Albenga. Un’indagine sulla domanda/offerta dei trasporti nel comune di Albenga e dintorni. E’ il lavoro che sta impegnando tre studenti universitari dello IUAV, l’ateneo statale di Venezia. In particolare per Albenga si sta analizzando un progetto di laurea.

“Io e due miei compagni di corso – spiega Debora Casagrande  – stiamo lavorando su Albenga, per riprogettare l’area della caserma militare Aldo Turinetto. Per questo motivo stiamo effettuando un sondaggio sull’uso del trasporto pubblico ad Albenga e nelle città limitrofe. Chiediamo di spendere qualche minuto per compilare un questionario che si trova anche sui gruppi Fb di Albenga”.

I tre ragazzi hanno chiesto la massima collaborazione ai residenti della città delle torri rispondendo ad un’indagine che servirà per una loro ricerca. In sostanza si chiede di indicare la professione (se studente specificare l’istituto frequentato, se lavoratori, specificare il mestiere, il settore di appartenenza e se dipendente o in proprio), quindi il luogo di provenienza (quartieri e frazioni), quindi il mezzo di trasporto utilizzato per gli spostamenti: bicicletta, autobus (urbano), autobus (extraurbano), treno, auto oppure se in città ci si sposta a piedi.

Ma viene anche richiesta la principale motivazione di spostamento: per andare a scuola, al lavoro, per svolgere attività sportiva o altro ancora. Infine nell’indagine i tre studenti chiedono anche di conoscere se il servizio di spostamento pubblico soddisfa.

leggi anche
autobus
Questionario on line
Trasporto pubblico bocciato dagli albenganesi, l’indagine degli studenti dello Iuav

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.