Nuoto e festa

Tutto pronto a Spotorno, ecco il weekend si Swimtheisland

Nona edizione di Smiwtheisland, sempre più colorata e contornata da eventi gastronomici e turistici. Sabato e domenica nuoto e feste invadono Spotorno

swimtheisland
Foto d'archivio

Spotorno. Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Spotorno, presso la spiaggia di Lido della Torre, prenderà il via la sesta edizione di una delle gare di nuoto in acque libere più affascinante d’Europa: la Swimtheisland.

Swimtheisland è una manifestazione aperta a tutti i nuotatori, professionisti e non, senza limiti d’età: infatti sabato 8 ottobre l’evento si aprirà con la gara Kid’s the island per i più piccoli dai 6 ai 12 anni, che potranno coprire tre diverse distanze: 100, 200 e 400 metri, a partire dalle ore 12.00. Seguirà alle 14.00 lo sprint challenge, dove in batterie da venti, gli atleti si sfideranno in una gara di velocità per conquistarsi la finale su una distanza di 800 m.
 Nuotare con il compagno di allenamenti o il compagno/compagna della vita sarà possibile grazie alle gare Family e Team event, dove si gareggerà in team da 3 o 2 nuotatori.

Domenica, invece, le quattro grandi classiche di Swimtheisland: short swim 1.800 m alle 10.00, classic swim 3.500 alle ore 12.00, long swim 6.000 m alle ore 13.15 e la combinata 1.800 + 6.000.

Swimtheisland, ideata da Matteo Testa, da quest’anno è passata nelle mani dell’organizzazione della Trio events, una società con sede a Desenzano del Garda, punto di riferimento per quanto riguarda triathlon ed eventi sportivi, e accoglierà i partecipanti con tantissime novità che renderanno la manifestazione ancora più festosa e speciale.

Al villaggio gara per l’intero weekend gli atleti saranno potranno visitare gli stand degli sponsor, come Jaked,Otes sport e Restube, che li aspetteranno con tutti i loro prodotti e le novità. Dalle 9.00 alle 21.00 sarà possibile svagarsi e scoprire le prelibatezze gastronomiche del territorio ligure grazie ad un bellissimo food village: numerosi stand con street food ligure, dove saranno preparati focaccia, farinata, fritto misto, panissa, trofie al pesto e tanto altro, stand espositivi, una caffetteria dedicata e lo stand Beck’s che farà anche animazione dalle 17 alle 21 di sabato 8.

Il sabato sera dalle 18.00 alle 21.00 un dj set in spiaggia accoglierà i nuotatori che si caricheranno di energia positiva per la gara del giorno successivo e anche il centro storico di Spotorno si vestirà a festa: la città accoglierà i nuotatori con amici e famiglie con animazione musicale, artisti di strada, un teatro delle marionette dedicato ai più piccini, tre 5” night fever allestite come se fossero delle piccole discoteche mobili, che faranno divertire e ballare grandi e bimbi.

I negozi saranno aperti fino alle 22.00 e tutti quelli che avranno esposto in vetrina l’adesivo Swimtheisland riserveranno agli iscritti il 10% di sconto sugli acquisti. Per muoversi dalla zona gara al centro storico il Comune di Spotorno metterà a disposizione per le due giornate un trenino gratuito da sessanta posto che si muoverà da piazza Matteotti fino allo stabilimento balneare dove si terrà l’evento; il sabato, dalle 17.00 alle 21.00, il servizio sarà incrementato con un pullmino ancora più capiente.

Per finire, quest’anno Swimtheisland sarà in diretta streaming su Livestream: tutti potranno vivere live l’evento sentendosi parte di questa grande festa e godere anche da casa propria della meraviglia della natura che solo un posto speciale come l’Area marina protetta di Bergeggi può regalare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.