Genova. Domani il premier Matteo Renzi sarà a Genova per l’inaugurazione del terzo lotto dei lavori per la copertura del torrente Bisagno. La visita del presidente del consiglio dei ministri sarebbe dovuta avvenire venerdì scorso, ma è stata rinviata a causa della partecipazione del capo del governo ai funerali di Shimon Peres in Israele.
Oltre al Bisagno, però, non mancheranno gli argomenti di discussione tra i due. “Faremo il punto – ha spiegato Toti – su tutti gli investimenti comuni. Sono contento della presenza di Renzi, è un segnale di attenzione. Avremo molte cose di cui parlare, per esempio gli Erzelli o il Terzo Valico. Per provare a tracciare un orizzonte per il futuro”.
Il gruppo Pd in consiglio regionale ricorda che quello del Bisagno è “un intervento finanziato da questo esecutivo (come molti altri dello stesso tenore) e fortemente voluto dalla precedente amministrazione regionale. La visita di Renzi dimostra come il governo abbia a cuore la città di Genova e come segua passo dopo passo le opere necessarie a renderla una città più sicura”.