Basket

Pallacanestro Vado: doppio successo nei campionati di Eccellenza

Vincono gli Under 18 e gli Under 20 biancorossi

U18Ecc
Foto d'archivio

Vado Ligure. Proseguono gli impegni delle formazioni della Pallacanestro Vado nei campionati Eccellenza. Riviviamo, nei resoconti redatti dalla società vadese, i due ultimi incontri, che hanno avuto entrambi esito positivo.

Under 18 Eccellenza: Vado conquista una vittoria essenziale con Borgomanero

Importante vittoria casalinga per il gruppo Under 18 Eccellenza, che conquista i 2 punti contro College Borgomanero.

Primo quarto in salita per i liguri che a causa dei troppi errori terminano il quarto in svantaggio 10-14. Nel secondo quarto, migliorando l’attacco e mettendo più pressione difensiva, Vado recupera e termina il quarto in vantaggio sul 32-30.

Al rientro dagli spogliatoi le squadre danno vita a un terzo quarto all’insegna dell’equilibrio, con Vado che spreca le buone difese con attacchi confusionari. Nell’ultimo periodo i liguri riescono a recuperare qualche pallone gestendo meglio le scelte in attacco, servendo un ispirato Milosevic con continuità: ciò permette di allungare negli ultimi minuti, acquisendo il vantaggio mantenuto poi fino al finale 71-62.

Vittoria essenziale, che permette alla squadra di restare in corsa per la qualificazione, e che dà fiducia in vista del prossimo fondamentale impegno contro Alba.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – College Basketball 71-62
(Parziali: 10-14; 32-30; 47-45)
Pallacanestro Vado: Fazio 3, Comelli 5, Cito 8, Pintus 12, Pesce 2, Valsetti 3, Stroppa, Cerisola 4, Milosevic 32, Brignolo 2, Tsetserukou, Magnone ne. All. Prati, ass. Imarisio.
College Basketball: Dal Maso 12, Rupil 9, Dalleolle 2, Oglina 10, Caligaris 3, Caneva 4, Gnecchi 6, Carnaghi 11, Buldo 4, Ielmini 1, Petrov. All. Di Cerbo.

Classifica girone A: Alba, Biella 8; Pallacanestro Vado, College Basketball 6; Omegna 2; Tortona 0.

Under 20 Eccellenza: larga vittoria ad Alessandria propiziata dal tiro dall’arco

Primo referto rosa per l’under 20 eccellenza della Pallacanestro Vado che passa al PalaCima di Alessandria in una gara in equilibrio fino all’intervallo lungo.

Pronti, via e Vado infila un mini break con i canestri di Dzigal e Milosevic (di anni luce il migliore in campo) salvo immediatamente dopo beneficiare gli avversari di errori e palle perse veramente banali. Il tutto permette ad Alessandria di rimanere a contatto. Si va al primo mini riposo con Vado avanti di 9 (12-21). Nel secondo quarto i biancorossi ne combinano una più di Bertoldo e vanno all’intervallo lungo ancora sopra di 6 (23-39) grazie alla pochezza degli avversari che non approfittano del passaggio a vuoto dei liguri.

Si riparte con Vado che dopo i primi minuti equilibrati prende definitivamente il largo con alcune giocate di Milosevic e con un chirurgico Pelegi, che con una serie di bombe permette ai biancorossi di andare all’ultimo riposo con le mani sulla gara (42-55). Quarto ed ultimo quarto con i vadesi che allungano ancora concedendo spazio a tutta la panchina negli ultimi 5 minuti di autentico garbage time.

Come si dice in questi casi da salvare solo il risultato, e la prova balistica dalla distanza (Vado tira 9 su 17 da tre, con Pelegi che vede il canestro largo come una vasca da bagno, 6 su 7). Per il resto una gara non certo per gli esteti del basket, per usare un eufemismo, piena di errori e palle perse…

Ora si ritorna a Vado lunedi 31 ottobre alle ore 19,45 per il derby con Tigullio, con Vado che deve cercare di portare a casa il primo referto rosa casalingo della stagione.

Il Canestro Alessandria – Pallacanestro Vado 58-91
(Parziali: 12-21; 23-29; 42-55)
Il Canestro Alessandria: Nizzi 4, Cavarretta 11, Pilati, Pa 1, Granata, YallY 6, Milanesio 2, Piccio 5, Billi 29. All. Toti.
Pallacanestro Vado: Comelli 6, Dzigal 15, Pelegi 18, Olowu 12, Vallefuoco 16, Stroppa, Cerisola 12, Fazio, Milosevic 12. All. R. Dagliano, ass. M. Costa – P. Guarnieri.

Classifica: College Basketball, PMS Moncalieri, Casale 6; Biella 4; Pallacanestro Vado, Oleggio, Tigullio, Il Canestro Alessandria 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.