Windsurf

Matilde, Sara e Marta brillano alla Coppa Italia Techno 293

Piazzamenti importanti per le tre portacolori del Circolo Nautico Loano

Loano. Dal 30 settembre al 2 ottobre il Circolo Nautico Loano, rappresentato dalla toiranese Matilde Fassio, dalla pietrese Sara Galati e dalla loanese d’adozione Marta Monge, ha partecipato all’ultima tappa dell’edizione 2016 di Coppa Italia Techno 293.

Nelle acque antistanti il Tognazzi Marine Village di Torvaianica, frazione di Pomezia, nel Lazio, si sono confrontati 151 atleti provenienti da tutta Italia; compito delle tre ragazze liguri era la conferma delle ottime posizioni in classifica generale.

Marta ha affrontato la sua prima regata nella categoria Under 17 e ha confermato i risultati conseguiti durante l’anno con una splendida vittoria di tappa: si è imposta in tutte e sei le prove, ottenendo anche un eccellente quarto posto nella classifica assoluta.

Anche Matilde e Sara hanno condotto un’ottima regata, classificandosi entrambe al secondo posto nelle rispettive categorie (Under 15 e Under 13); per l’atleta di Toirano, inoltre, un ottimo sesto posto assoluto.

Al termine delle quattro prove del circuito di Coppa Italia Marta si è classificata prima nell’Under 15, Sara terza nell’Under 13, mentre a Matilde è sfuggita di un soffio la terza posizione nell’Under 15.

L’ultimo appuntamento della stagione avrà luogo a fine ottobre a Torbole, sul Lago di Garda, per i campionati del mondo.

Nella prima foto, da sinistra, Matilde Fassio, Marta Monge e Sara Galati; nella seconda foto, l’istruttore federale Franco Barreca, Sara Galati, Marta Monge e Matilde Fassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.