Per fine mese

Manutenzione urgente delle strade, il Comune di Cairo corre ai ripari

Cercasi dieci operatori economici da individuare mediante un'indagine di mercato per interventi che prevedono una spesa di oltre 300 mila euro

asfalto

Cairo Montenotte. A.A.A. cercasi dieci operatori economici da individuare mediante un’indagine di mercato per avviare un programma di interventi per la manutenzione delle strade cittadine. E’ quanto prevede la selezione varata dal Comune di Cairo Montenotte per l’esecuzione di alcuni interventi di ripristino dell’asfalto di strade fortemente degradate.

“Lavori che devono essere avviati prima che sopraggiunga la stagione invernale e salvaguardare così la sicurezza pubblica”, spiegano in Comune. Per queste opere il Comune ha previsto una spesa di 385 mila euro e per questo motivo verrà avviata una gara attraverso la Centrale Unica di Committenza di Cairo Montenotte/Giusvalla trattandosi di importi superiori ai 150 mila euro. La somma finanziata è stata inserita a bilancio 2016 con entrate collegate anche alla vendita di immobili.

Come detto l’intervento ammonta a 385 mila euro ed è finanziato con fondi previsti dall’amministrazione comunale, mentre l’importo dei lavori a base d’asta è di 307.268 euro. Per le aziende interessate agli interventi di manutenzione è possibile anche la presentazione delle offerte in raggruppamento temporaneo di concorrenti e i lavori dovranno iniziare presumibilmente a partire dal 26 ottobre. Sono previsti anche interventi minori come la sostituzione di tratti di barriera stradale, la riparazione di una ringhiera e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Secondo quanto viene indicato dal Comune l’appalto è relativo all’esecuzione di lavori in un unico lotto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.