Come da programma

Maltempo: allerta gialla fino alle 18 sul levante Savonese, prolungata fino a domani nello Spezzino

La decisione è stata comunicata in mattinata dalla Protezione Civile della Liguria

Liguria. La Protezione Civile Regionale, sulla base delle ultime valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha prolungato l’allerta gialla sul levante della Liguria (Spezzino e Genovese) fino alle 3 di domenica 2 ottobre. Confermata invece fino alle 18 di oggi sul Savonese e la Valbormida.

Dopo i primi rovesci nella notte e al mattino tra savonese di levante e Val Polcevera, il fronte in arrivo da Ovest attraverserà la regione determinando condizioni di instabilità con la possibilità di rovesci e temporali anche forti. Domani mattina i previsori del Centro Meteo Arpal aggiorneranno la situazione.

Per quanto riguarda la giornata di oggi (sabato 1), sono attese precipitazioni a carattere di rovescio o temporale anche forte. I fenomeni avranno alta probabilità inizialmente sulla parte centrale della regione (zone BDE) mentre dal pomeriggio insisteranno sul Levante (zone CE e parte orientale di B).

Domani (domenica 2 ottobre) su CE nelle prime ore della notte permane un’elevata probabilità di rovesci o temporali forti. Il prosieguo della giornata sarà all’insegna dell’instabilità residua soprattutto a Levante (zona C) dove potremo avere fenomeni di intensità moderata o localmente forte. Venti da SudOvest 40-50km/h anche rafficati su A; mare molto mosso la sera su C.

Lunedì 3 temporali residui al più moderati nella notte su C. Venti da Nord 40- 50km/h rafficati su BDE. Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

leggi anche
allerta meteo
Peggioramento in vista
Temporali forti in arrivo sulla Liguria: scatta lo stato di allerta gialla
radar maltempo
Piogge
Maltempo: allerta gialla prorogata fino alle 21 su levante Savonese e Val Bormida
Cessata Allerta Meteo 02/10/2016
Sereno
Maltempo, cessata su tutta la Liguria l’allerta gialla per i temporali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.