Brrr

Loano, il sindaco autorizza l’accensione dei riscaldamenti fino a 5 ore al giorno

La firma dell'ordinanza è arrivata a seguito al brusco calo di temperature degli ultimi giorni

Calorifero, riscaldamento

Loano. In Riviera arriva il freddo e a Loano si accendono i riscaldamenti. Questa mattina il sindaco della cittadina rivierasca, Luigi Pignocca, ha firmato l’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti termini in tutti gli edifici compresi sul territorio comunale.

A Loano i caloriferi potranno restare accesi fino a cinque ore al giorno. Nella stessa ordinanza, Pignocca invita “la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi centigradi (con una tolleranza di altri due gradi) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20 gradi (con una tolleranza di altri due gradi) per tutti gli altri edifici, e al senso di responsabilità affinché si persegua con oculatezza ogni possibile provvedimento atto al contenimento dei consumi energetici”.

La firma dell’ordinanza è arrivata a seguito al brusco calo di temperature degli ultimi giorni e segue provvedimenti analoghi adottati in molti Comuni savonesi, prima dell’entroterra e quindi della Riviera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.