Risultato

Le classi del liceo Bruno nell’ex tribunale di Albenga, Ciangherotti (FI): “Abbiamo vinto noi”

"Il resto del tribunale venga concesso ai ragazzi dell'Itis"

Albenga. “Finalmente il sindaco Cangiano ha aperto gli occhi ed ha accolto la pressante richiesta avanzata dal gruppo comunale di Forza Italia. Meglio tardi che mai”.

Così il consigliere di minoranza di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, a proposito del prossimo trasferimento di alcune classi degli istituti superiori di Albenga nell’ex tribunale annunciato oggi dal primo cittadino ingauno Giorgio Cangiano.

“Lunedì la Provincia effettuerà un sopralluogo per fare quei lavori minimali necessari a predisporre alcune aule per gli alunni del liceo Giordano Bruno – ricorda Ciangherotti – Siamo riusciti a vincere il braccio di ferro con Cangiano per il bene e la sicurezza dei nostri studenti e la serenità delle loro famiglie”.

E non manca un attacco agli avversari della maggioranza: “Preferire il comando della municipale agli alunni nell’ex tribunale albenganese, lasciando gli studenti liceali in un vecchio istituto preistorico, è stato sin dall’inizio un progetto scriteriato. Dopo tante parole inutili il consigliere Arnaldi restituisca subito la delega dell’edilizia scolastica per incapacità tecnica manifesta, se pure è da marzo scorso che si sta occupando di questo trasferimento senza concludere nulla”.

“Aver sprecato, poi, un mese fa, ben seimila e 500 euro euro di bilanci comunali per commissionare una verifica statica dell’istituto san Domenico, quando nel 2014 era già stata fatta una valutazione tecnica di non idoneità per una scuola, è imperdonabile. Roba da corte dei conti e da responsabilità civile del sindaco”.

Oggi, però, è arrivata una buona notizia. Anche se ancora non è tutto risolto: “Adesso, il resto del tribunale venga concesso ai ragazzi dell’Itis perché non si faccia distinzione tra alunni liceali di serie A in una bella struttura costruita a regola d’arte e alunni di serie B accampati in un capannone fatiscente”.

leggi anche
SAM 0759
Partita chiusa
I liceali albenganesi a lezione nell’ex tribunale: reperiti i fondi per i lavori di compartimentazione
tribunale albenga
Richieste
Ex tribunale di Albenga, la mozione del centro-destra: “Diventi la nuova sede del Bruno e dell’Itis”
Maturità 2016, le reazioni degli studenti alla prima prova
Bocciatura
Albenga, Ciangherotti: “L’ex scuola San Domenico non è adatta per i liceali”
Liceo Bruno Scientifico Albenga
Accertamenti
Sicurezza scolastica, il Comune di Albenga si sobbarca i costi delle verifiche su San Domenico
tribunale albenga
Ancora battaglia
Albenga, Itis nell’ex Tribunale. Lettera di Forza Italia per gli studenti: “Alziamo la voce”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.