Essere imprenditori

La testimonianza aziendale di Mattia Noberasco: “Bilancio sociale nostro fiore all’occhiello”

mattia noberasco

Savona. Mattia Noberasco AD Noberasco S.p.A, ospite di “Why Liguria – Il bello e il buono, L’arte di essere imprenditori”, l’evento che si è svolto a Savona, organizzato da Deloitte, che raccoglie le testimonianze da parte di imprenditori che hanno condiviso racconti ed aneddoti per esplorare il bello e il buono della Liguria.

Noberasco ha presentato il primo bilancio sociale che racconta con trasparenza i valori distintivi di Noberasco, primo produttore italiano di frutta secca (fonte IRI AT 2015) che dal 1908 ha assunto oggi un ruolo di leadership nell articolato mercato del settore.

“Negli ultimi due anni l’azienda – grazie anche al trasferimento nel nuovo stabilimento di Carcare – ha aumentato del 40% la propria forza lavoro e aumentato del 20% il proprio fatturato”.

E incalza: “Risultati che vengono analizzati nel bilancio sociale insieme agli obiettivi e alle risorse, ma soprattutto sottolineano quei gesti che vanno bene oltre dati e numeri contabili: valore ed evocazione del territorio di origine, capitale umano, know how, etica, innovazione che è insita nel nostro dna e disruption. Questi sono gli elementi che rendono il nostro bilancio sociale una vera e propria cartina tornasole della coerenza dell’organizzazione e dell’heritage aziendale. In sintesi gli ingredienti del successo di Noberasco, storica azienda ligure familiare giunta oggi alla quarta generazione, che guarda al domani e ai nuovi traguardi da raggiungere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!

Sostienici!

Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.