La novità

Inaugurata la “Casetta dell’acqua” di Altare, bottiglie a 5 centesimi

Il distributore è stato installato nell'ex pesa pubblica ed è stato ricavato anche un deposito per la Protezione Civile

casetta acqua

Altare. L’acqua proviene dalla rete idrica dell’acquedotto ed è quindi sicura, perchè sottoposta a seri controlli, così come l’impianto di erogazione. Da questa mattina anche Altare ha una “Casetta dell’acqua” allestita nell’edificio dell’ex pesa pubblica (zona stazione).

Questa mattina, nel paese della Val Bormida, si è svolta la cerimonia ed è stato un evento molto partecipato soprattutto dai cittadini perché contestualmente l’amministrazione guidata dal sindaco Davide Berruti ha ricavato nello stesso edificio di proprietà del Comune anche un deposito per le attrezzature di pronto intervento della Protezione Civile.

“Il grande merito di questa operazione – sottolinea il sindaco Davide Berruti – va al gestore della “casetta” ovvero il signor Ermellino, per il lavoro svolto e la sua disponibilità”. Il costo per ogni bottiglia da riempire di acqua gasata o naturale è di 5 centesimi al litro. Il distributore funziona a monete e con un’apposita tessera ricaricabile (la ricarica si effettua direttamente alla casetta). La tessera, del costo di 5,50 euro, è disponibile nei locali che espongono l’apposito adesivo ovvero al Bar Genza, Bar Franca, Bar Rosa, Antico Caffè Bruna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.