Serie b

Hockey prato, il Liguria cede di misura all’HC Genova

Biancoblù costretti a rinviare l'appuntamento con la prima vittoria

hockey prato savona pistoia
Foto d'archivio

Genova. Domenica 23 ottobre a Genova Lagaccio sono andate in scena due partite del sottogirone B; una sola, però, valevole per la classifica.

L’HC Genova, che era partito alla grande travolgendo il Rainbow, ha prevalso per 2 a 1 sul Liguria. La partita tra i gialloblù e i savonesi è stata combattuta fino alla fine. I padroni di casa sono andati al riposo sul 2 a 0, poi nel secondo tempo un gol di Biglino ha riacceso le speranze della squadra guidata da Carlo Colla. I biancoblù, però, non sono riusciti a pervenire al pareggio.

L’HC Genova si gode il primato con 6 punti; lo segue il Cus Genova a 3. A quota 0 ci sono HC Liguria e HC Rainbow.

Vittoria netta per il Cus Genova di mister Franco Ferrero contro il Cus Pisa “riserve”, con il rotondo risultato di 4-0. Gli ospiti si presentano non con una squadra giovane, come si era immaginato alla vigilia, bensì con una rosa veterana. Il tutto pagando la diversa condizione fisica rispetto ai giovani cussini che creano molte azioni, anche se sotto porta risultano essere poco lucidi.

Molti i giovani schierati: oltre a Torre, ecco Zerbino e Gjini, tutti e tre leva ’99. Buone le prestazioni di Schirru (anch’egli ’99), che centra il suo primo gol in prima squadra e di Ragucci (leva ’98), che segna una doppietta. Insomma, la linea verde del Cus Genova sembra essere molto produttiva. Da sottolineare inoltre il gol di Guido Danese. Partita a senso unico: i giovani biancorossi hanno controllato la partita per tutti i 70 minuti senza evidenziare problemi in fase difensiva. In attacco, invece, spesso è mancato il guizzo finale.

Domenica 30 ottobre alle ore 9,30 si affronteranno HC Rainbow e Cus Genova; alle ore 11,30 in campo Cus Pisa “riserve” e HC Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.