Under 19

Football americano, esordio casalingo per la West Coast Academy

West Coast Academy

Albisola Superiore. Il team ligure della West Coast Academy, la squadra Under 19 nata grazie all’accordo sportivo tra i Pirates 1984 ed i Waves Rdf Sanremo, farà il suo esordio casalingo domani, domenica 23 ottobre alle ore 15, nel rinnovato impianto di Luceto, la nuova casa dei Pirates 1984.

Un match che non si preannuncia dei più facili. A far visita agli agguerriti ragazzi della coach Menaballi, scenderà in riviera la squadra campione d’Italia 2015, i Lions Bergamo che lo scorso campionato hanno stupito tutti per forza, tecnica e bel gioco. Un impegno improbo per i ragazzi liguri, che nonostante le numerose assenze, sapranno rendere dura la trasferta degli orobici.

Dario Grassano, direttore sportivo dei Waves Rdf, afferma: “Siamo contenti di come sta andando avanti il progetto Academy. Un’idea che abbiamo da subito trovato interessante. Non guardiamo i punteggi, ma l’impegno e la voglia dei ragazzi di fare gruppo e di interagire tra le due componenti del team. Su questo punto, sia noi che i Pirates, siamo rimasti stupiti dalla velocità con cui i ragazzi si sono integrati in cosi pochi mesi e la capacità di essere già un gruppo coeso. Questo per noi è un risultato importante. Nonostante i risultati nel punteggio siano per ora negativi, senza cercare alibi ma dobbiamo dire che siamo capitati nel girone top del campionato Under 19. Il livello tecnico finora incontrato è di altissima qualità e fa ben sperare per il futuro di questo sport in Italia“.

Appuntamento per domani, domenica 23 ottobre alle ore 15, presso il campo sportivo in località Luceto ad Albisola Superiore.

leggi anche
WCA
Under 19
Football americano, la West Coast Academy non riesce a frenare i Lions Bergamo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.