Salute e sport

FitWalking del Golfo, ad Andora camminata salutare

Edizione zero della FitWalking del Golfo, manifestazione che promette di portare la camminata sulla Riviera ogni estate

Andora. È stata una festa fantastica l’edizione zero della FitWalking del Golfo, manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione del campione olimpionico Maurizio Damilano, premiato prima della partenza dal
sindaco di Andora e dall’assessore allo sport

Oltre 300 i partecipanti, dato domenica mattina alle 10:00 con la presenza e partecipazione del Sindaco di Andora Mauro Demichelis. Un serpentone di colori ha animato la cittadina della Riviera e ha fatto scoprire a moltissimi atleti giunti dalle province di Cuneo e Torino le bellezze della nostra Liguria.

Il FitWalking – camminata veloce – non prevede alcun vincitore ne piazzato ma solo il piacere di praticare uno sport e di stare insieme. E così è stato. All’arrivo, posto sul Molo Heyerdahl, grandi sorrisi, foto ricordo, ristoro finale, premiazione con prodotti tipici liguri degli atleti più giovani, meno giovani, giunti da più lontano e gruppi più numerosi, oltre a premi ad estrazione.

Il campione olimpionico Damilano è rimasto favorevolmente impressionato dall’evento e ha dato appuntamento alla Baia del Sole Alassio-Laigueglia e alla pro loco di Andora, organizzatrici della manifestazione, all’edizione numero uno che vedrà un coinvolgimento ancora maggiore della sua organizzazione.

Una grande soddisfazione e l’impegno a far diventare la FitWalking del Golfo un appuntamento fisso della stagione sportiva andorese. Gli organizzatori hanno anche porto un grazie a tutti i partecipanti, ai numerosissimi tifosi e ai volontari, in particolare gli Amici di padre Hermann, gli Ares, gli Alpini, la Croce Bianca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.