Altare. La casetta dell’acqua si fa “baby”. Il Comune, amministrato da Davide Berruti, ha deciso di donare 200 tessere ai bambini delle scuole del paese valbormidese.
“Questa mattina è stato un grande piace accompagnare Dario Armellino, il gestore della casetta dell’acqua in tutte le classi, insieme al vicesindaco, per consegnare personalmente le tessere e invitare tutti i bambini all’inaugurazione – sottolinea il sindaco – Da parte delle scolaresche non sono ovviamente mancate domande e curiosità sull’iniziativa”.
Ancora il sindaco Berruti: “Per noi è stato un momento importante per trasmettere ai ragazzi con parole semplici l’importanza e le ricadute positive che un’operazione del genere ha per l’ambiente. Utilizzo della casetta dell’acqua significa contribuire a ridurre significativamente il rifiuto plastico delle bottiglie”. La casetta dell’acqua di Altare sarà inaugurata dopodomani alle 10.