Trail

Domenica si corre l’Arrancazoppa, trail attorno a Finalborgo

Si parte da Finalborgo, si corre sulla Caprazoppa: è l'Arrancazoppa, il trail di domenica prossima a Finale Ligure

Val Maremola Trail
Foto d'archivio

Finale Ligure. Torna un anno dopo l’appuntamento sportivo dei sentieri del Finalese. Dopo il successo del 2015, domenica 30 ottobre si svolgerà la seconda edizione dell’Arrancazoppa, organizzata dall’Atletica Run Finale in collaborazione con il Comune di Finale Ligure.

L’Arrancazoppa “è una gara ripetuta, al secondo anno – spiega Marco Fregonese, l’organizzatore dell’evento – il primo anno è stato un successo, una presenza importante di oltre 200 partecipanti. Si svolgerà integralmente tutto sulla Caprazoppa, senza intaccare le strade e il traffico, salvo pochissimi minuti”.

In quanto alle prospettive di crrescita dell’evento, “saremmo felici di superare i 150 iscritti”.

La gara di trail running partirà alle ore 10 e si svolgerà lungo un percorso di 12 chilometri, con un dislivello positivo di 500 metri, che si snoderà interamente sugli splendidi e impegnativi sentieri del monte Caprazoppa tra salite, discese e scenari altamente suggestivi dal punto di vista paesaggistico e storico.

Il ritrovo è fissato a Finalborgo, lato porta Testa, e sarà possibile iscriversi dalle 8.00 fino alle 9.30, al costo di 12 euro, ma chi si iscriverà entro il 27 ottobre avrà la quota ridotta a 10 euro: la partenza sarà alle ore 10.00. A disposizione dei partecipanti vi saranno un ampio parcheggio e il servizio docce alla Rivetti, nei pressi della partenza. Sono previsti un ristoro idrico a metà gara e nella zona dell’arrivo ed un servizio massaggi post gara offerto dal centro estetico “Belli dalla testa ai piedi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.