Visita ufficiale

Delegazione savonese in visita all’Europarlamento con Renata Briano e De Vincenzi

"Conoscere più da vicino il Parlamento europeo e più in generale il funzionamento delle istituzioni europee è molto importante"

delegazione savonese bruxelles

Bruxelles. Si è conclusa oggi la visita di una delegazione di sindaci e di amministratori del savonese, accompagnati dall’europarlamentare del Pd Renata Briano e dal consigliere regionale Pd Luigi De Vincenzi, al Parlamento europeo di Bruxelles.

“Ringrazio Renata Briano – ha dichiarato il consigliere regionale Luigi De Vincenzi – per la preziosa occasione che ci ha offerto. Conoscere più da vicino il Parlamento europeo e più in generale il funzionamento delle istituzioni europee è molto importante, soprattutto se si tiene conto dei riflessi che le decisioni prese a Bruxelles hanno sui nostri territori. Penso ad esempio ai benefici dei fondi europei”.

“L’Europa è grande quando è attenta ai piccoli – ha sottolineato l’eurodeputata Briano -. Considero questi momenti molto utili non solo per gli amministratori locali, ma anche per per chi lavora nella capitale europea: sono infatti occasioni di confronto che permettono all’Europa di conoscere meglio le problematiche e le potenzialità dei vari territori”.

Oltre al presidente del Ponente Acque Savonesi Mario Baucia e al presidente del Comitato Gemellaggio Pietra Ligure Silvano Ferrua, hanno fatto parte della delegazione i sindaci di Finale Ligure (Ugo Frascherelli), Boissano (Rita Olivari), Pietra Ligure (Dario Valeriani), Vezzi Portio (Germano Barbano), Rialto (Silvio Casanova), Arnasco (Alfredino Gallizia), Giustenice (Mauro Boetto) e Orco Feglino (Roberto Barelli). Non potendo partecipare, il sindaco di Albenga ha delegato la consigliera comunale Emanuela Picasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.