Happy birthday

“Charter Night”, il Lions Club Vado Ligure Quiliano festeggia il compleanno

In occasione della festa sono stati presentati i programmi per le attività del prossimo anno

Lions

Vado L./Quiliano. Si è tenuto ieri sera, al ristorante Madonna del Monte, la Charter Night, che altro non è che il compleanno, del Lions Club Vado Ligure Quiliano. Molti i Soci e gli ospiti intervenuti, un’occasione speciale per incontrarsi e riconfermare l’impegno costante dei Lions.

Per l’anno sociale 2016/2017 sono diversi gli appuntamenti che vedono i Soci del Club impegnati direttamente. Durante il prossimo mese, il 15 novembre, verranno ritirati i disegni dei ragazzi delle scuole che partecipano al concorso “Un poster per la pace”. I disegni raccolti saranno esaminati uno ad uno da una commissione distrettuale e, a Maggio, vi sarà la premiazione dello studente che avrà colto al meglio lo spirito del concorso.

Verso la fine di Novembre sarà organizzato nuovamente a Vado Ligure, un raduno di Quad, le simpatiche moto a quattro ruote, che vedrà impegnati partecipanti provenienti anche da altre regioni.

Dal 25 al 27 novembre invece, una delegazione di Soci raggiungerà il gemellato Lions Club Butzbach, in Germania, prendendo parte al loro service durante i tradizionali mercatini di Natale.

Sempre in periodo natalizio, tra l’8 e il 24 Dicembre, tutti i Soci si metteranno al servizio di una nota profumeria, presso il Molo 844 di Vado Ligure dedicandosi a confezionare le strenne Natalizie e, contemporaneamente, a illustrare alle persone le attività e gli scopi del Lionismo.

Tra febbraio e marzo, in data ancora da definire, ci sarà una nuova occasione per assistere all’ormai famoso spettacolo messo in scena dal New Medical Mistery Tour, la compagnia di Medici e Sanitari, occasione particolarmente piacevole per passare una serata in allegria e contribuire all’obiettivo finale che il Lions Club Vado Ligure Quiliano si è dato: quello di acquistare un cane guida per un non vedente.

Con la primavera, a Maggio, sarà organizzato un utilissimo Service, in collaborazione con il Lions Club Spotorno, che coinvolgerà gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado di Vado Ligure, Quiliano e Spotorno, volto all’approfondimento dell’educazione stradale.

Il Lions Club Vado Ligure Quiliano è anche molto attivo nel sociale del proprio territorio, portando aiuti concreti, su suggerimento degli Enti preposti, alle famiglie della zona che maggiormente accusino disagio.

E poi, quando è possibile, visite a tutti per la prevenzione del glaucoma e dell’osteoporosi, attraverso le sofisticate apparecchiature poste sul Mezzo Polifunzionale e la dedizione dei Soci Medici che vi si dedicano con passione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.