Riconoscimento

Ceriale, lo scritto Pupi Bracali secondo classificato al concorso nazionale “Piazzalfieri”

Il concorso era incentrato sulla figura di Vittorio Alfieri

maurizio pupi bracali

Ceriale. E’ lo scrittore cerialese Maurizio “Pupi” Bracali il secondo classificato (con il punteggio di 79,33 per cento) della prima edizione del prestigioso premio letterario nazionale “Piazzalfieri”organizzato dall’associazione culturale onlus “Tempi di fraternità” di Asti.

Bracali si piazza al secondo posto dopo l’89 per cento della scrittrice astigiana M. Grazia Bologna nella rosa dei quattordici finalisti che, tra le decine di partecipanti, hanno superato il 65 per cento di punteggio.

Il concorso, incentrato sulla figura di Vittorio Alfieri, scrittore, pensatore e viaggiatore, ha visto lo scrittore di Ceriale affermarsi con un racconto inedito nel quale Alfieri, in punto di morte, ricorda il primo dei suoi molti viaggi, quando quindicenne, a Genova, vide per la prima volta il mare, visione che lo segnò per sempre.

La cerimonia di premiazione, che consta di un riconoscimento simbolico non volendo, come affermano gli organizzatori, stilare una vera e propria graduatoria competitiva di merito ma ringraziare chi con la propria partecipazione ha reso possibile la realizzazione del Premio Piazzalfieri, si terrà sabato 8 ottobre, (anniversario della morte di Vittorio Alfieri) alle 17.30 nella prestigiosa Sala del Coro dell’Archivio di Stato di Asti dove il presidente della commissione giudicante, il professor Giandomenico Mazzocato, scrittore e presidente emerito dell’Ateneo di Treviso consegnerà i riconoscimenti e darà il via alle letture dei racconti premiati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.