Magliolo. Quarto giorno di ricerche per Luca Catania, il carabiniere 46enne di Magliolo scomparso da sabato mattina dalla sua abitazione e del quale non si hanno più notizie. Il militare, in servizio alla caserma di Finale Ligure, sembra essere svanito nel nulla, senza lasciare tracce.
Sia questa mattina che nel pomeriggio le squadre di ricerche hanno scandagliato nuovamente tutta l’area boschiva circostante, senza lasciare alcun dettaglio, ancora una volta con l’aiuto di volontari e cacciatore che conoscono ogni anfratto della zona. Ancora nulla, nessuna novità, nessun elemento utile che possa dare una spiegazione alla scomparsa del carabiniere.
Anche sul fronte investigativo rimane ancora aperta ogni ipotesi: da un lato cresce l’angoscia e la preoccupazione per la possibilità di un gesto estremo del militare, dall’altro con il passare delle ore e dei giorni prende sempre più corpo la pista dell’allentamento volontario: gli investigatori stanno verificando ogni aspetto della vita del carabiniere che, all’apparenza, non aveva alcun problema. Al vaglio anche la sua attività all’interno del Comune di Magliolo, sia per il suo passato di assessore quanto per il suo attuale incarico di consigliere comunale.
Rimangono gli interrogativi sulla sua misteriosa scomparsa: la fuga per rompere con la quotidianità non ha ancora trovato riscontri, tuttavia alcune circostanze potrebbero far propendere per questa ipotesi, anche perché dopo quattro giorni di ricerche non si è trovato nulla dopo una perlustrazione palmo a palmo di tutta la zona boschiva attorno alla casa del militare.
Luca Catania è uscito dalla sua abitazione senza documenti, denaro e cellulare (che è stato però misteriosamente resettato, per quale motivo se voleva farla finita?), ma con la sua pistola d’ordinanza, motivo di preoccupazione da parte di familiari e investigatori.

Al momento non è arrivata alcune segnalazione utile, anche i controlli effettuati sulle immagini degli impianti di video sorveglianza di aeroporti, stazioni e porti non hanno ancora avuto riscontri: il carabiniere è svanito nel nulla.
Le ricerche di Luca Catania proseguiranno senza sosta fino alla giornata di domani, poi giovedì è stato fissato un vertice in Prefettura a Savona per fare il punto della situazione e decidere se mantenere o meno l’unità di crisi che da sabato sta operando nel comune di Magliolo dopo la scomparsa del militare, una scomparsa sempre più avvolta dal mistero.
leggi anche

Terzo giorno di ricerche a Magliolo, ma il carabiniere Luca Catania sembra svanito nel nulla

Riprese all’alba le ricerche di Luca Catania, il carabiniere misteriosamente scomparso da Magliolo

Da Salvatico a Catania, da Frigentina a Comessatti: quanti scomparsi nel ponente savonese

Nessuna traccia del carabiniere di Magliolo: ricerche sospese alle 20:00, resta il presidio notturno

Carabiniere scomparso, ore d’ansia a Magliolo. Il sindaco: “Mai un problema, non riusciamo a capire…”

Gringo e Giove, i carabinieri a 4 zampe che fiutano le persone scomparse a chilometri di distanza
