Commiato

Cairo, il comandante della compagnia dei carabinieri Luca Baldi lascia la Valbormida per Genova

Assumerà un nuovo incarico presso l'ufficio personale della Legione “Liguria”

Capitano Luca Baldi

Cairo Montenotte. Il capitano Luca Baldi saluta la Valbormida. Nei prossimi giorni il comandante della compagnia dei carabinieri di Cairo Montenotte sarà trasferito a Genova, dove assumerà un nuovo incarico presso l’ufficio personale della Legione “Liguria”.

In vista del suo imminente trasferimento, l’ufficiale vuole ringraziare i colleghi e i valbormidesi per i cinque anni trascorsi insieme: “Nell’apprestarmi a concludere, dopo cinque anni intensi, l’esperienza nel ruolo di comandante della compagnia carabinieri di Cairo Montenotte per assumere un nuovo incarico presso l’ufficio personale della Legione ‘Liguria’ a Genova, desidero porgere il mio sentito ringraziamento ai carabinieri posti alle mie dipendenze, i quali, lavorando con impegno e serietà, hanno reso possibile la riuscita del mio operare, ed alla cittadinanza intera che, insieme alle istituzioni locali, mi ha accolto con simpatia e calore, permettendo un proficuo percorso di reciproca stima e collaborazione, ricco di soddisfazioni professionali e personali”.

“Sono profondamente onorato ed orgoglioso, date anche le mie origini, di aver avuto la fortuna ed il privilegio di lavorare per lo Stato al servizio dei cittadini in questo meraviglioso territorio, all’apparenza difficile e chiuso ma in realtà ospitale e ricco di particolare umanità e sensibilità, del quale porterò per sempre la memoria nel cuore”.

“Rimarrà indelebile il ricordo delle numerose indagini ed operazioni di servizio eseguite in questo periodo dai miei carabinieri, per reprimere vari reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti ed i furti in abitazione, delitto quest’ultimo oltremodo odioso e temuto in questa vallata. Mi rimarranno sempre nella memoria e nel cuore i periodici incontri effettuati personalmente per migliorare la prevenzione, sia negli istituti scolastici che con gli anziani e la popolazione in genere, sempre molto attenta a recepire quanto ascoltato, che ha manifestato a più riprese nei miei confronti vivo interesse e sentito spirito di collaborazione”.

leggi anche
Daniele Quattrocchi Comandante Carabinieri Cairo Montenotte
Nuovo arrivo
Cairo, ecco il nuovo comandante dei carabinieri: “Massima presenza sul territorio per la sicurezza dei cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.