Allarme

Caccia al cinghiale nel Sansobbia, è polemica. “Si spara a pochi metri dall’asilo”

Intervento autorizzato dalla Regione: sul posto polizia provinciale con una squadra di cacciatori

caccia al cinghiale

Albisola S. E’ polemica ad Albisola per l’autorizzazione concessa dalla Regione Liguria di consentire la caccia al cinghiale fino alla foce del torrente Sansobbia: questa mattina molti gli abitanti che hanno sentito spari a pochi metri dalle case, tra allarme e preoccupazione.

“Alla foce, nella zona Grana, i cacciatori hanno sparato a dei cinghiali, a pochi metri da un asilo, ma anche vicino ad abitazioni, uffici e strade di scorrimento. Non ci sono parole ed è giusto sollevare la protesta”.

La battuta di caccia era autorizzata dalla Regione e si è svolto con l’intervento della polizia provinciale con alcune squadre di cacciatori a supporto dell’operazione che ha consentito di abbattere qualche animale: da tempo ormai i cinghiali si spingono con regolarità nel fiume e arrivano fino alla foce del torrente albisolese.

Maltempo

Per questo è stato giustificato un’abbattimento che senz’altro non mancherà di suscitare ancora polemiche, tra gli animalisti ma anche tra i residenti della zona allarmati dai rumori degli spari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.