Trail

BergTrail -10: due percorsi tra monti e mare

Dieci giorni al trail di Bergeggi: quest'anno il BergTrail stupisce con il raddoppio del percorso e l'allungamento della gara sul monte Mao

corsa trail vertical race
Foto d'archivio

Bergeggi. Ad una decina di giorni dall’edizione 2016 del Bergtrail, gara di trail che si correrà domenica 6 novembre sul territorio del comune di Bergeggi, vicino a Savona, sulla doppia distanza dei 31k e dei 15k, si stanno definendo gli ultimi particolari di quello che sarà un vero e proprio weekend podistico all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia.

Novità assoluta dell’edizione 2016 è l’allungamento della gara a 31 e l’inserimento di un percorso breve da 15k.

Accanto ai nomi di primissimo piano che già hanno confermato la propria partecipazione alla gara da 31k, tra cui spiccano quelli di campioni del livello di Davide Ansaldo, Pablo Barnes, Virginia Olivieri, Giulio Ornati e Riccardo Borgialli, sono previsti circa 500 amatori, ed amanti dell’offroad, provenienti anche da fuori regione e pronti a sfidarsi tra il cielo ed il mare, all’interno della riserva naturale regionale di Bergeggi, sulle pendici del monte Mao.

L’inizio vero e proprio dell’evento podistico avverrà sabato sera, a partire dalle 19.30, presso i locali del ristorante pizzeria Vecchio borgo di via Nizza, a Bergeggi: alla cena a prezzo convenzionato potranno partecipare sia gli atleti iscritti al BergTrails, sia amici e parenti. “Con questa cena – ha spiegato Ernesto Ciravegna, presidente del Bergteam, la società sportiva organizzatrice dell’evento – volevamo creare un momento di conoscenza e convivialità tra gli iscritti: sarà un modo per ritrovarsi con gli amici lontani o per conoscersi in un contesto divertente e rilassato”.

“La nostra gara – ha proseguito Ciravegna – infatti nasce dal desiderio di coniugare due grandi passioni: l’amore per il trail e quello per la nostra terra. È per questo che abbiamo dato vita al primo BergTrail, che sarebbe dovuto essere sì una gara di corsa in montagna, ma anche un pretesto per far conoscere questi luoghi unici a sempre più persone: viviamo in un angolo di Liguria magico, reso ancor più affascinante dall’Isola che spunta a poche centinaia di metri dalla costa… Ma sarà anche un’occasione per concedersi una corsa in montagna godendo di un clima ancora mite, per non parlare dei panorami!”

Ora, quindi, la speranza è che il sole, previsto quantomeno fino a venerdì 4 novembre, continui a splendere su Bergeggi e sulla Riviera delle palme anche durante il weekend.. Se così non sarà, poco male, perché trail bagnato, trail fortunato.

L’iscrizione al trail più lungo, il 31K, costerà 35 euro; la quota d’iscrizione per il percorso breve è invece 15 euro e salirà a 20 euro per chi si iscriverà il giorno della gara.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.