Femminile

Basket, Serie C: Amatori Savona sconfitta dall’NBA Zenarisultati

global games basket femminile australia giappone
Foto d'archivio

Vado Ligure. Rientro in un campionato senior senza referto rosa per le ragazze griffate Amatori, che al geodetico di Vado Ligure vengono sconfitte dalla NBA Zena.

La giovanissima compagine biancorossa resiste fino a metà del terzo quarto giocando alla pari con le più esperte avversarie, che grazie alle ottime prestazioni di Giacché e Paleari riescono a tenere botta nel momento peggiore per poi approfittare dell’inevitabile calo delle ragazze savonesi.

Il primo quarto va a strappi: dopo un time-out dopo soli 40 secondi di gioco con il punteggio di 4 a 0 per le genovesi anche l’Amatori entra in campo e aggredisce a tutto campo le avversarie e grazie ai canestri di Gatto e di Preci ricuce lo strappo e va al primo mini riposo sotto di 1 (15-16).

Il secondo quarto vede le biancorosse savonesi alzare ancora l’intensità difensiva e grazie ad un paio di rubate di Cambiaso e Mata si riesce ad accumulare un mini vantaggio dovuto ad un parziale di 8 a 0.

Le svariate palle perse e la percentuale di tiro simile alle temperature artiche permettono alla NBA di ricucire velocemente lo strappo e di andare all’intervallo sopra di 4.

Si riparte con la NBA che durante il quarto mette le mani sulla partita e grazie ad una difesa conservativa obbliga le savonesi ad una maggiore circolazione di palla ed a cercare conclusioni soprattutto da fuori con risultati a dir poco sconcertanti, come dimostrato dalla pochezza di 6 punti segnati nel quarto.

Ultimo mini riposo con NBA avanti di 10 e l’Amatori che si va spegnendo piano piano. Il divario si allarga fino ai 18 punti ma le ragazze savonesi hanno un sussulto d’orgoglio e chiudono sul -13, un passivo che francamente punisce oltremodo le volenterose savonesi.

Nonostante il buon approccio alla gara, risulta evidente che il campionato delle pappagalline sarà molto impegnativo e mette a nudo tutte le difficoltà su cui dovranno lavorare le giovani biancorosse. Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre al geodetico di Vado contro Alassio.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – NBA New Basket A-Zena 49-62
(Parziali: 15-16; 32-36; 42-52)
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 8, Saturni 2, Mata 2, Cambiaso 6, Raineri, Gatto 11, Poggio 10, Franchello 4, Cerisola, Preci 6. All. Dagliano, ass. Faranna.
NBA New Basket A-Zena: Ajmar 6, Giachin, Policastro 10, Giacche 16, Guerra ne, Ferrando 2, Dagliano 5, Raffetto, Paleari 19, Sciaccaluga 2, Carbonell 2. All. Grandi, ass. Oneto – Pescio.
Arbitri: Regoli (Albisola Superiore) e Frisone (Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.