Serie d

Basket Albenga: subito una bella vittoriarisultati

La giovanissima squadra ingauna espugna Sanremo con una partita sempre in controllo. Colonna: "Lavoriamo con attenzione per arrivare al top della forma"

Varie sport

Ottimo inizio di stagione per il Basket Albenga che esordisce in Serie D travolgendo 67-81 il Bvc Sanremo. La partita è stata condotta in modo autorevole dalla squadra del presidente Angelo Colonna che ha subito imposto un ritmo alto che i sanremesi hanno faticato a tenere. Primo quarto che si chiude con gli ospiti avanti 19-22.

Nel secondo quarto i sanremesi hanno ricucito lo strappo, ma il finale di tempo ha visto un predominio dei ragazzi di Albenga che hanno aumentato il distacco portando il parziale sul 34-39. Diretti dall’esperto Bestoso, capitano della giovanissima compagine bianconera, gli ingauni non perdono mai la calma, conducendo un match quasi perfetto con maturità e sapienza e si aggiudicano anche la terza e quarta frazione 19-22 e 14-20. Ottime le prestazioni di Tassara che sigla 19 punti, Fumagalli con 15 e Bestoso con 14. 

Soddisfatto il presidente Colonna: “Abbiamo una squadra giovanissima e ciò nonostante la squadra ha giocato una grande partita contro una compagine, quella sanremese, mai doma che ha provato sempre e comunque a rimanere nel match. Il fatto che undici giocatori su dodici siano andati a referto significa qualcosa, ma dobbiamo restare coi piedi per terra, lavorare con attenzione – dice ancora il presidente ingauno che sottolinea anche come – abbiamo fatto una preparazione più leggera visto che alcuni ragazzi saranno impegnati in ben tre campionati. Manchiamo di un po’ di fisicità, questo potrebbe penalizzarci se non raggiungeremo il prima possibile il top della forma. Comunque la prestazione è stata ottima e sono pienamente soddisfatto dei ragazzi”.

Il tabellino:
BVC Sanremo – Basket Albenga 67-81
(Parziali: 19-22, 15-17, 19-22, 14-20)
Basket Albenga: Fumagalli 15, Volpi 4, Troilo 7, Tassara 19, Nattero 2, Panizza, Angelucci 4, Vaccarezza 5, Bestoso 14, Giromini 3, Bongiovanni 2, Rigardo 6.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.