Categoria ragazzi

Baseball, Coppa Liguria: la Cairese ha la meglio sui Rookies

Il prossimo fine settimana sarà particolarmente intenso

baseball

Cairo Montenotte. Ieri, domenica 16 ottobre, i Ragazzi del Baseball Cairese sono stati impegnati nel terzo incontro per la Coppa Liguria contro i pari età dei Rookies di Genova sul diamante casalingo.

I valbormidesi partono subito molto forte nel primo inning, complici tre doppie battute di seguito da parte dei gemelli Andrea e Davide Torterolo e di Davide Franchelli. I Rookies provano a reagire, ma la squadra di casa, grazie ad un’altra bella battuta doppia di Michele Garra ed una sua ottima assistenza dall’esterno per un out in seconda, riescono a rimanere in vantaggio fino al quinto inning.

Ottima la prestazione del lanciatore cairese Giuliano Castagneto che imbriglia le mazze avversarie collezionando ben cinque strikeouts e termina la sua prova sul monte con una spettacolare presa al volo in tuffo. A questo punto i cairesi si rilassano, perdono un po’ di concentrazione e si fanno prima raggiungere, e poi, grazie ad un bellissimo fuoricampo di Batista, superare dalla compagine genovese che si porta in vantaggio di due punti.

Al sesto ed ultimo inning il livello di tensione è notevole ed i coach cairesi De Bon e Lazzari mettono sul monte di lancio Andrea Torterolo, che li ripaga della loro fiducia realizzando tre strikeouts di seguito ed impendendo ai genovesi di realizzare alcun punto. Durante l’ultima fase di attacco i biancorossi ritrovano i giusto ritmo e swing, Franchelli realizza la battuta e poi il punto finale per la vittoria “walk-off” del Baseball Club Cairese.

Domenica 23 ottobre ultimo atto per l’assegnazione della Coppa Liguria. Sempre a Cairo si affronteranno, per la categoria Ragazzi alle ore 10 Chiavari e Cairese, alle 11 Albisola e Chiavari, mentre per la categoria Allievi alle ore 12,30 ancora Albisola e Chiavari, alle ore 14,30 Albisola e Cairese e per chiudere alle ore 15 Chiavari e la Cairese.

Una domenica impegnativa che con l’aiuto del tempo consentirà di recuperare quanto la pioggia non ha permesso di disputare: la Cairese Allievi ancora a punteggio pieno avrà l’occasione di chiudere in bellezza sul campo di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.