Bolkestein

Balneari, l’assessore Scajola: “Il Governo deve avviare trattativa con l’Europa”

balneari tavolo presidio roma

Liguria. Posizione unanime delle regioni nel chiedere al Governo notizie sulla trattativa con la Commissione Europea in merito alla Bolkestein. E’ quanto emerso oggi in sede di conferenza delle regioni dove è stato approvato un ordine del giorno all’unanimità per tutelare le imprese balneari italiane.

Al documento hanno lavorato la Liguria, attraverso l’assessore Marco Scajola, coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio e la Regione Abruzzo, coordinatrice del tavolo del Turismo. Nell’ordine del giorno si chiede che il Governo adotti una normativa nazionale che tuteli e garantisca le imprese balneari.

“Sono soddisfatto che ancora una volta le regioni abbiano dimostrato di essere compatte e propositive, al di là delle differenze politiche, su tematiche delicate – ha sottolineato l’assessore Marco Scajola – Fino ad oggi il Governo non ha dato risposte, né presentando una legge nazionale per garantire le aziende balneari italiane, né relazionando le regioni sull’evoluzione degli incontri con la Commissione Europea a cui ritengo si debba chiedere un periodo transitorio di almeno 30 anni, come hanno chiesto e ottenuto altri paesi europei”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.