Pallavolo

Albisola, doppia vittoria d’apertura in Serie B e B2

Albisola pallavolo, vincono la prima di campionato sia la formazione maschile, sia quella femminile

albisola pallavolo

Albisola. Doppia soddisfazione per i team albisolesi nella pallavolo, doppia vittoria in Serie B per i maschi, in Serie B2 per le femmine. Risultati non scontati in questa prima giornata dei rispettivi campionati, che cominciano nel modo migliore per i due team dell’Albisola pallavolo.

Netto il 3-0 delle ragazze di Albisola guidate da Matteo Zanoni, che hanno così superato il primo ostacolo stagione, il Lilliput, con i seguenti parziali: 25-21, 25-13 25-22. Soddisfazione per le ragazze e per il coach, che ha commentato così il risultato: “Il risultato premia la lucidità delle ragazze e la corretta gestione del fondamentale del servizio; qualche apprensione per il finale del primo e del terzo set, ma nel complesso abbiamo sempre tenuto la partita in mano. La qualità del gioco può e deve salire già a partire dal prossimo turno a Cinisello, dove avremo una sfida difficile, ma questo risultato ci fa lavorare sereni per tutta la settimana”.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del campionato femminile.

Vittoria in rimonta per il team maschile, che a Garlasco si impone per 3-2 dopo essere stato a un passo dal disastro. Tie break combattuttissimo e decisivo per questo appuntamento di Serie B. Così ha commentato dopo l’incontro Claudio Agosto: “Una partenza con il sorriso, grande gioia per la vittoria contro il Garlasco. Stavamo perdendo 2-0, ma siamo riusciti a rimontare vincendo 3-2 con un ultimo set 17-15. Quella di oggi [ieri. ndr] è stata una partita lunga e sudata, siamo molto felici per la vittoria, iniziamo bene il campionato! Siamo stati bravi a non mollare mentalmente dopo il 2-0, a restare concentrati, e questo è il risultato!”.

Clicca qui per la panoramica completa sul campionato maschile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.