Albenga. Una mazza chiodata, due pugnali, un guinzaglio in catena di ferro, quattro coltelli, venti bastoni, diverse bottiglie di vetro e persino un martello ed una roncola. Sono questi alcuni dei “pezzi” che componevano l’arsenale scoperto oggi dai carabinieri e dai vigili urbani all’interno del “Riva” di Albenga e che probabilmente appartiene ad alcuni esponenti della tifoseria ingauna.
Questa mattina i militari della compagnia dei carabinieri di Albenga e gli agenti della polizia municipale hanno effettuati alcuni controlli all’interno dello stadio comunale della città delle Torri.
Qui, le forze dell’ordine hanno ritrovato e sequestrato un vero e proprio arsenale costituito da una mazza chiodata, due pugnali, un guinzaglio in catena di ferro, quattro coltelli, venti bastoni di vario tipo oltre a palle da golf, diverse bottiglie di vetro e persino un martello ed una roncola, il tutto occultato in un borsone nascosto in locali chiusi a chiave verosimilmente nella disponibilità della tifoseria ingauna. Uno dei pugnali aveva impresso sul manico il “vessillo” della tifoseria albenganese.
Sempre durante i controlli di questa mattina è stat individuato un locale adibito a bar con all’interno alcolici e alimenti prezzati e una cassa priva di regolare registratore.
Sono in corso le opportune indagini di polizia giudiziaria e gli accertamenti di natura amministrativa.