Sempre avanti

Ad Albisola Superiore l’allerta rossa non ferma neanche il Pedibus fotogallery

La pioggia finora non ha causato particolari disagi

Albisola Superiore. “Non ci ferma niente”. Lo dicono con un pizzico di orgoglio i conducenti dei “Pedibus” che, questa mattina, hanno regolarmente prestato servizio ad Albisola Superiore.

Le scuole del comune rivierasco, infatti, sono aperte nonostante l’allerta rossa: una decisione, quella del sindaco Franco Orsi, in controtendenza rispetto a quella di tutti i suoi colleghi degli altri Comuni della riviera, che hanno optato per la chiusura sia nel bacino di levante (su cui è stata diramata allerta rossa) che in quello di ponente, su cui vige invece l’allerta arancione.

Fino a questo momento la pioggia è caduta solo in quantità limitata, dando ragione ad Orsi: non si registrano disagi, infatti, su tutto il territorio albisolese. Tutto ha funzionato senza problemi incluso il Pedibus: i volontari, armati di impermeabili e ombrelli, hanno deciso di sfidare la pioggia garantendo alle famiglie il regolare svolgimento di tutte le “corse”.

E in molti hanno deciso di usufruire del servizio nonostante il maltempo. Non mancano ovviamente le famiglie che hanno scelto di accompagnare i figli in auto, e anche quelle che invece hanno deciso di tenerli in casa: le defezioni si sono registrate soprattutto alle medie, dove si stima manchi circa la metà degli studenti, mentre alle elementari la maggior parte dei bambini sono regolarmente presenti.

Qualche disagio si è registrato invece ad Ellera, dove alcune famiglie residenti vicino ad un affluente del Sansobbia sono state evacuate in via precauzionale. Clicca qui per le notizie aggiornate.

leggi anche
Maltempo, allerta rossa del 14 ottobre
Tempo reale
Maltempo: Savona si sveglia senz’acqua, vento forte nel finalese, ecavuate famiglie ad Ellera
allerta rossa
Il punto
Allerta rossa, preoccupa il levante genovese: peggioramento nelle prossime ore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.