Il ricordo

Il 22 ottobre la cerimonia d’intitolazione del teatro di Cairo all’ex sindaco Chebello

Già nel novembre 2006 il Consiglio Comunale aveva espresso la volontà di ricordare lo storico sindaco del paese

margaret mair parry osvaldo chebello

Cairo Montenotte. A dieci anni dalla scomparsa dell’ex sindaco Osvaldo Chebello, quello attuale Fulvio Briano, mantenendo fede ad un impegno morale e politico espresso nel corso di questi anni, intitolerà a suo nome il teatro Comunale di Cairo Montenotte. La cerimonia è stata fissata per il prossimo 22 ottobre alle 16.

Già nel novembre 2006 il Consiglio Comunale esprimeva la volontà di ricordare il sindaco prematuramente scomparso nel corso del suo mandato amministrativo, a riconoscimento di quei valori che hanno contraddistinto la sua opera nel governo della Città di Cairo Montenotte. In allora il Consiglio indicava l’attuale Palazzo di Città, l’allora edificio delle ex scuole medie di Piazza della Vittoria in corso di ristrutturazione quale Centro Culturale Polifunzionale, secondo le progettualità espresse proprio dalla Giunta Chebello.

“Una scelta di cui vado orgoglioso” – sottolinea il sindaco Briano – L’intitolazione del Teatro Comunale è profondamente in linea con i sentimenti manifestati dal Consiglio comunale nel 2006 che aveva inteso dedicare alla figura di Chebello l’opera che meglio interpretasse l’ammodernamento e lo sviluppo della città, nel rispetto delle tradizioni e della storia di Cairo: una Città che poggia il suo passato e il suo futuro anche sull’associazionismo, sulla cultura e sul dinamismo delle proposte e delle creatività. Tutto questo trovando proprio nel Teatro Comunale grande riferimento e grandi opportunità per esprimersi”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.