IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Yama Arashi Judo Savona cinque volte sul podio ai campionati italiani Master

Medaglia d'oro anche per lo spotornese Marco Zunino

Savona. La stagione 2016/2017 della Yama Arashi Judo Savona è iniziata al meglio, con la quarta tappa dei campionati italiani Master, tenutasi a Follonica domenica 4 settembre.

La squadra savonese, guidata dal responsabile regionale Master Armando Vettori, ha schierato cinque atleti, conquistando altrettante medaglie.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati lo stesso Armando Vettori (M5 -90 kg) e Dino Walter Sottocorona (M4 -100 kg), a cui si aggiungono i secondi posti di Pietro Ferraro (M4 -66 kg) e di Alessandro Marini (M5 +100 kg) e il bronzo di Pasquale Fabiano (M4 -90 kg).

Molto soddisfatto il tecnico Vettori, soprattutto delle performance di Ferraro e Fabiano, rientrati in gara dopo un lungo stop.

A completare la rappresentativa ligure erano presenti Marco Zunino della Polisportiva Spotornese, oro nella categoria M4 +100 kg, Francesco Mij, anche lui dominatore della sua categoria (M1 -81kg) e tesserato all’OK Club Imperia, e William Lacombe, atleta parigino e titolare di svariati podi mondiali, ospite della Polisportiva Spotornese per uno stage di altissimo livello.

La rappresentativa ligure si è classificata quarta, dietro le regioni Lazio, Toscana e Lombardia, molto più ricche di atleti.

Due i prossimi appuntamenti fondamentali per la squadra savonese: ad ottobre i campionati italiani a squadre, dove il team della Yama Arashi Judo dovrà cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, mentre a novembre la squadra sarà impegnata nei suoi primi campionati del mondo oltreoceano, in programma a Miami, anche se per motivi economici non sono ancora confermate tutte le partecipazioni.

Il tecnico Vettori ci tiene a ricordare anche che a partire da martedì 12 settembre riprenderanno i corsi dedicati ai bambini, presso la palestra Coni di via Mentana a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.