Pallanuoto giovanile

Under 18 ai piedi del podio mondiale

Un quarto posto ai Mondiali Under 18 che vale il futuro: protagonisti della missione azzurra in Polonia anche due atleti della Rari nantes Savona

pallanuoto Under 15
Foto d'archivio

Savona. Quello degli Under 18 azzurri è un quarto posto mondiale che lascia l’amaro in bocca ma, che ragionando a mente fredda, rappresenta sicuramente un buon risultato.

La cosiddetta medaglia di legno ottenuta dalla Nazionale italiana Under 18 ai Campionati mondiali di categoria che si sono svolti a Podgorica in Montenegro lascia, infatti, ben sperare per il futuro della pallanuoto italiana. Ed in questo futuro c’è un bel pezzo di Rari Nantes Savona grazie a Federico Piombo ed Ettore Novara, che facevano parte della formazione italiana e che hanno dimostrato il loro valore durante tutto il torneo.

La sconfitta 12-8 con l’Ungheria nella finale per il terzo posto deve, quindi, essere un punto di partenza su cui impostare il lavoro dei prossimi mesi.

Per la cronaca, la finale per il 1° posto è stata vinta dalla Croazia, che ha battuto il Montenegro 16 a 13 e così conquistato il titolo di campione del mondo under 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.