Un pellegrinaggio in auto d’epoca per unire idealmente la Cappella Sistina di Savona a quella più celebre di Roma - IVG.it
La curiosità

Un pellegrinaggio in auto d’epoca per unire idealmente la Cappella Sistina di Savona a quella più celebre di Roma

Prima la preghiera, poi la benedizione quindi la partenza verso piazza San Pietro in Vaticano

pellegrinaggio auto d'epoca

Savona.  Un pellegrinaggio su quattroruote d’epoca che unisce idealmente la Cappella Sistina di Savona a quella più celebre di Roma.

E’ quanto prevede l’iniziativa promossa dalla Diocesi di Savona-Nolicon il Comune di Savona, le Opere Sociali N.S. di Misericordia, il Priorato diocesano delle confraternite e diverse altre realtà  che dopo la pausa estiva ha ripreso la programmazione degli eventi collegati al Giubileo.

Il rally delle auto storiche in questo caso è promosso  dal “Vintage Motors Club Savona”.  E così da giovedì 8 a domenica 11 settembre si svolgerà il terzo “Memorial Sistina” dedicato appunto al Giubileo straordinario della misericordia.

Lo start verrà dato appunto dalla Cappella Sistina giovedì mattina alle 9 quando i partecipanti si ritroveranno per un breve momento di preghiera e la benedizione in vista del viaggio che li porterà in piazza san Pietro a Roma in occasione tra l’altro dell’Angelus di Papa Bergoglio di domenica prossima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.