Alla scoperta

Turismo in Vigna: il console russo Marat Pavlov al team building di Ortovero

All'evento hanno aderito turisti scandinavi, tedeschi, russi, francesi, belgi, svizzeri, inglesi e americani che soggiornano nelle strutture ricettive della riviera di ponente

turismo in vigna

Ortovero. Ci sarà anche il console generale della Federazione Russa a Genova Marat Pavlov al team building di Ortovero, dove alle 14.30 inizieranno i percorsi ludico-didattici che introdurranno i turisti ospiti della nostra riviera nei riti e nei segreti delle nostre produzioni vitivinicole ed agroalimentari.

I partecipanti all’educational saranno coinvolti in cinque prove: dalla vendemmia alla sommellerie, con test ai fornelli e salse al mortaio. L’evento, seguito dai fotografi del circolo S. Giorgio di Albenga, vedrà la partecipazione dei sommelier dell’A.I.S, coordinati da Giancarlo Alfano, delegato della provincia di Savona, che in team con il maestro di cucina Renato Grasso condurranno le fasi relative al cooking show e all’abbinamento cibo-vino.

Tutte le attività avranno una parte dedicata ai social network, con i turisti impegnati a promuovere e a pubblicare foto e video delle loro performance sulle piattaforme Facebook, Istagram, Twitter con il TAG #lamialiguria. L’obiettivo, come sottolineano gli organizzatori, è quello di riuscire, attraverso l’effetto engagement a trasformare i turisti in promotori delle nostre eccellenze.

Il progetto ‘Turismo in vigna’ è realizzato da Regione Liguria, Unioncamere Liguria, in collaborazione con il Comune di Ortovero, dall’Enoteca Regionale sede di Ortovero edalla rete degli Alberghieri della Liguria con il coordinamento organizzativo del Centro Studi del “Giancardi” di Alassio con i docenti Antonella Annitto, Giovanni Falcone, Rita Baio, Monica Barbera, Sara Ceccatelli, Agnese Bove, Nello Simoncini, Maria Elisabetta Corradi, Giovanni Marello, Tiziana Mucci e Franco Laureri. La manifestazione è sostenuta da: rete d’impresa “Vite in riviera”, Cooperativa l’Ortofrutticola di Albenga, Alassio Fun & Outdoor, Cooperativa Olivicoltori di Arnasco, Torrefazione La Genovese, Associazione italiana Sommelier e Centro di formazione Elfo Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.