All'aria aperta

Turismo in Vigna con “Alassio Fun&Outdoor”: nuova offerta per il benessere

alassio outdoor

Alassio. Il team della rete d’imprese “Alassio Fun&Outdoor” ha preso parte all’educational “Turismo in Vigna”, svoltosi ad Ortovero il 20 settembre, al fine di sperimentare nuove proposte finalizzate alla destagionalizzazione dell’offerta turistica della costa grazie ad una fattiva collaborazione con le realtà dell’entroterra.

“Si tratta di una proposta maturata nell’ambito dell’evento organizzato dalla Regione Liguria e
dall’Agenzia “In Liguria” in collaborazione con l’Enoteca Regionale – sede di Ortovero e la rete di viticoltori “Viti in Riviera”, un primo passo concreto, come sottolineano i vertici delle due
associazioni, verso l’integrazione delle due economie più importanti del ponente ligure.
In attesa dell’avvio del G.A.L. delle Valli Savonesi, gli operatori ed i tecnici della rete di imprese della Città del Muretto, che conta oltre 400 posti letto ed un ventaglio di proposte di soggiorno che spaziano dal benessere, al fitness, alle attività sportive quali kayak, vela, parapendio, arrampicata sportiva, canyoning, percorsi acrobatici, MTB, trail e nordic walking, crea e commercializza proposte combinate (ospitalità ed attività outdoor) mirate ad offrire un’innovativa ed originale tipologia di vacanza all’aria aperta nel ponente ligure” affermano dalla rete di imprese.

Il Nordic Walking, disciplina del “benessere” con un ampio seguito, è stata l’attività outdoor proposta nella giornata di educational e team building “Turismo in Vigna”, in collaborazione con la rete di imprese Quilaigueglia. “Quest’attività outdoor ha negli ultimi anni registrato un trend, nazionale ed europeo, in continua ascesa, tanto che oggi si stimano più di 8 milioni di nordic walker in 40 paesi di tutti i continenti”.

“Grazie a questa originale opportunità, “i turisti in vigna” hanno potuto misurarsi anche con questa disciplina sportiva, ideale per iniziare a praticare un’attività fisica, per mantenersi in forma e per perdere peso. Il nordic walking coinvolge attivamente oltre 600 muscoli del nostro corpo e grazie all’uso dei bastoncini è indicato per tutte le età”.

“L’educational ha evidenziato le grandi potenzialità del Ponente ligure: costa ed entroterra concepiti come una grande “palestra a cielo aperto”, con la consequenziale possibilità di far conoscere e di valorizzare le produzioni, le colture e le aziende, anche attraverso il sistema google maps e le sue applicazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.