Sweet

Torna “Dolcissima Pietra”, due giorni dedicati ai dolci e soprattutto al cioccolato

Le torte che parteciperanno al “Contest Dolcissimo” saranno messe in degustazione: verrà richiesto un contributo da inviare ad Amatrice

dolcissima pietra

Pietra Ligure. Sabato e domenica 17 e 18 settembre torna a Pietra Ligure “Dolcissima Pietra”, l’evento dedicato ai prodotti dolciari ed ai vini da dessert. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al cioccolato e i colori predominanti 2016 saranno color cioccolato, arancione e bianco.

La parte espositiva avrà un’area dedicata al cioccolato, con l’allestimento dell’Area Cioccolato e dintorni, novità di quest’anno, che mira a valorizzare il produttori provenienti da ogni parte d’Italia, da Perugia alla Sicilia, dal Piemonte al Veneto. Il cioccolato sarà anche la materia prima usata per alcuni laboratori per i più piccoli.

Tra le altre attività torna il “Contest Dolcissimo”, con la gara di arte dolciaria dedicata alla torta di mele. Il Contest è aperto a tutti, professionisti e non. La gara sarà un momento di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate del centro Italia, a tal proposito saranno messe in degustazione le torte che parteciperanno al Contest con richiesta di contributo da parte del pubblico per la degustazione.

L’intero incasso sarà consegnato al Comune di Pietra Ligure che lo devolverà ai terremotati di Amatrice.

leggi anche
dolcissima pietra
L'evento dolciario
Un altro successo per “Dolcissima Pietra”: ecco tutti i vincitori
dolcissima pietra 2016
Successo
“Dolcissima Pietra”, Vaccarezza: “Evento d’eccellenza del turismo enogastronomico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.