Solidarietà

Terremoto, successo per la “amatriciana solidale” della proloco e della parrocchia di Toirano

La manifestazione ha permesso di raccogliere migliaia di euro per i terremotati

Terremoto in centro Italia

Toirano. E’ di 2.050 euro il ricavato della “amatriciana solidale” organizzata lo scorso 11 settembre dalla proloco di Toirano e dalla parrocchia di San Martino per raccogliere fondi in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

“Ancora una volta – spiega il consigliere comunale Deni Aicardi – il paese ha risposto con entusiasmo e disponibilità ad un’iniziativa finalizzata ad aiutare una popolazione in difficoltà. Il denaro raccolto sarà inviato direttamente nelle zone colpite dal terremoto. A nome dell’amministrazione ringraziamo la proloco e la parrocchia per l’impegno profuso nell’organizzare questa manifestazione e tutti i cittadini per la loro partecipazione”.

La manifestazione si è tenuta nella sede della proloco nelle ex scuole Polla dalle 12 alle 14 e dalle 19 in poi: al costo di soli 10 euro si potevano acquistare un piatto abbondante di pasta all’amatriciana, una bibita e un dolce.

L’evento fa il paio con la raccolta di generi alimentari di prima necessità (spazzolini da enti, pannoloni per adulti, palloni e giochi per bambini) avviata dall’amministrazione comunale e dalla croce rossa.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo di alcune aziende: la Gallo di Finale Ligure che ha fornito pancetta e guanciale, la Conad che ha fornito la pasta, il Centrostampa di Loano che ha realizzato locandine e volantini.

leggi anche
terremoto centro italia
Solidarietà
Ceriale, la parrocchia organizza una “Amatriciana per Amatrice”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.