Solidarietà

Terremoto, il Comune di Albenga invia quattro vigili urbani a supporto delle popolazioni

Per quattro settimane un vigile a rotazione (per un totale di quattro) si recherà volontariamente “in missione” in centro Italia

polizia municipale albenga - centrale operativa

Albenga. La giunta comunale del sindaco Giorgio Cangiano ha deciso di offrire il proprio aiuto alle popolazioni e alle amministrazioni locali di Rieti, Ascolpi Piceno, Perugia, L’Aquila, Fermo e Macerata che il 24 agosto scorso sono state colpite dal sisma.

Per questo motivo ha deciso di inviare alcuni agenti della polizia municipale in supporto alle amministrazioni locali. Per quattro settimane, quindi, un vigile a rotazione (per un totale di quattro) si recherà volontariamente “in missione” in centro Italia portando la solidarietà del Comune e dei cittadini di Albenga.

L’iniziativa fa seguito all’appello con cui Anci ha richiesto a tutti i Comuni di mettere a disposizione personale di polizia locale da inviare a supporto dei paesi colpiti dal sisma.

La decisione dell’amministrazione nasce anche dall’esigenza di non incidere sull’operatività del comando ingauno e conferma “la grande generosità della città di Albenga”. L’operatore di polizia municipale sarà accolto presso le strutture della protezione civile nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.