Windsurf

Techno 293: Sara Galati e Marta Monge sono campionesse italiane di classe

Campionati nazionali giovanili: ottimi risultati per gli atleti del Circolo Nautico Loano

Loano. Si sono da poco conclusi i campionati nazionali giovanili di classe in singolo, svoltisi a Muggia dal 3 al 6 settembre.

Il Circolo Nautico Loano ha ottimamente figurato, grazie ai due primi posti conquistati nella classe Techno 293 da Sara Galati e Marta Monge, rispettivamente campionessa italiana Under 13 e Under 15. Con grande determinazione le due ragazze hanno occupato la prima posizione fin dalla prima giornata di gare, così da posizionarsi al quarto e al terzo posto nella classifica assoluta finale.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Matilde Fassio che, seconda nell’Under 15 al termine della nona prova, è poi scivolata per un solo punto ai piedi del podio a causa della rottura dell’albero,  complici i piazzamenti non impeccabili della terza giornata.

La squadra Techno 293 ha partecipato al gran completo. Nella Coppa del Presidente Davide Enrico è giunto sesto (quinto maschile); soddisfacenti le prestazioni degli Under 14 Edoardo Reale e Leonardo Reale e degli Under 17 Gioele Di Fiore, Carola Enrico, Francesco Genesio e Simone Leoncini.

La preparazione agonistica, sia in acqua sia a terra, non ha subito interruzioni durante tutta la stagione: il lavoro degli istruttori federali Francesco Barreca, Anton Gemma e Thomas Silvano è stato ricambiato dall’impegno dei ragazzi.

Il direttore sportivo del Circolo Ciccio Rossi ha garantito agli equipaggi il necessario supporto logistico durante le numerose trasferte affrontate nel corso dell’anno, che hanno visto gli atleti di Loano gareggiare e distinguersi in Italia (in primo luogo a Torbole, Marsala e Coluccia, in occasione delle tappe di coppa) e in Europa (a Marsiglia per la MedCup e a Sopot per i campionati europei).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.