Team Scaramozzino, Chiara Vincis ancora sotto i riflettori - IVG.it
In svizzera

Team Scaramozzino, Chiara Vincis ancora sotto i riflettori

Affronterà Jessica Marazzi in un match di K1; oggi al Caffè Storico sarà premiata insieme a Cristian Rivera

Savona. Inarrestabile l’atleta savonese Chiara Vincis del Team Scaramozzino che, di ritorno dalla Croazia, dove sabato scorso ha conquistato un’importante medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Savate assalto, oggi sarà già in partenza per Biel.

Chiara, nella cittadina svizzera, è stata sfidata da Jessica Marazzi per il titolo Europeo WKU in un match di K1, disciplina in cui valgono anche le ginocchiate. Saranno cinque riprese da tre minuti l’una.

Il tecnico Andrea Scaramozzino, che l’accompagna e la guida da tre anni nel suo percorso, ci dice che “ammira il coraggio di Chiara che, se pur avvisata all’ultimo di questo match, pur consapevole di regalare oltre 3 kg di differenza alla sua avversaria che è molto alta e più esperta, ha accettato senza esitare un secondo”.

“Vada come vada questo match – prosegue Scaramozzino -, che sarà sicuramente difficile, per me lei ha già vinto. Spero sia di esempio a tutti gli atleti di tutte le discipline e sport diversi. Quando si insegue un sogno non bisogna avere paura di viverlo! In bocca al lupo Chiara!”.

Per l’atleta savonese, però, prima di partire, c’è un altro appuntamento in agenda. Insieme a Cristian Rivera, anch’egli recentemente medagliato ai campionati mondiali di Savate, sarà premiata per gli importanti risultati sportivi a livello internazionale dal Comune di Savona.

L’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza premierà i due atleti del Team Scaramozzino presso il Caffè Storico di via Paleocapa 146/r che oggi, alle ore 18,45, vedrà l’inaugurazione per la riapertura.

Nelle immagini in calce: Chiara Vincis e Andrea Scaramozzino in un simpatico selfie; la locandina dell’evento svizzero; Chiara Vincis; il logo dell’ASD Kick Boxing Savate Savona; la locandina dell’inaugurazione del Caffè Storico.

leggi anche
Chiara Vincis
Kick boxing
K1: Chiara Vincis, un titolo europeo conquistato “al volo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.