IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella, la fiaccolata per Sandro Pertini “preludio” alla visita del Presidente della Repubblica

Stella. Si terrà sabato 17 settembre, con inizio alle ore 20 e 30, la tradizionale fiaccolata in ricordo di Sandro Pertini, nel suo paese natale a Stella San Giovanni. L’evento è organizzato dall’associazione dedicata all’amato presidente della Repubblica: la manifestazione prevede il ritrovo davanti al palazzo comunale per l’inizio del corteo.

Dopo aver percorso il tratto di strada provinciale e raggiunto la salita al cimitero, il corteo sosterrà sotto la casa natale di Pertini. Alla manifestazione sarà presenti il sindaco della località dell’entroterra savonese, Marina Lombardi, e di altre autorità civili e militari.

Quest’anno, il tradizionale evento in ricordo dell’amato Presidente Pertini, arriva a poco più di una settimana dall’attesa visita dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Matterella atteso a Stella domenica 25 settembre, con la tappa prima al cimitero di Stella per la deposizione del cuscino presidenziale ed in seguito la visita alla casa-museo dedicata a Sandro Pertini, dove sono già iniziati i preparativi per l’arrivo del Presidente Mattarella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.