Giornalismo

Spotorno Subito, il via con un’intervista a Massimo Righi

Spotorno Subito

Spotorno. Sta per partire la quarta edizione del Premio Internazionale Nuovo Giornalismo “Spotorno subito”. Quest’anno verranno proposte ulteriori suggestioni al pubblico, ma anche agli stessi giornalisti che approfitteranno delle opportunità formative offerte gratuitamente e valide come crediti riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti.

Stasera, giovedì 15 settembre, il Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio che fin dalla prima edizione, nel settembre 2013, credette fortemente nell’iniziativa (era tra l’altro allora il 25ennale del club allora presieduto da chi scrive) offrirà alla comunità spotornese e non solo una interessante anteprima, con l’intervista a tutto campo del Direttore del Secolo XIX Massimo Righi.

Appuntamento alla Sala Palace alle ore 19.30 dove, dopo una breve presentazione della Presidente Nadia Grillo, sarà Mauro Barberis, docente Universitario di Filosofia del Diritto e blogger de Il Fatto Quotidiano, nonchè autore di numerose pubblicazioni e collaboratore dello stesso Secolo XIX, ad intervistare Massimo Righi. Dopo le conclusioni a cura di Antonio Rovere, nella sua veste anche di co-organizzatore di questa edizione di “Spotorno Subito”, la serata avrà la sua naturale conclusione in un apericena al Sirio il cui ricavato andrà sia pure in parte a favore delle popolazioni terremotate.

Un appuntamento da non perdere in attesa della assoluta novità che caratterizzerà l’apertura ufficiale domani di “Spotorno subito”: dopo l’aperitivo al Sirio offerto da Cantine Sancio di Spotorno e un breve talk su viaggi e turismo rivolto agli operatori del settore, si parlerà infatti di realtà virtuale e giornalismo. Un Progetto a Cura di Francesco Maria Rovere in collaborazione con Google Italia.

L’edizione 2016 è stata possibile grazie alla organizzazione di una Associazione locale sorta di recente, Humus Hub, di cui è Presidente Francesco Maria Rovere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.